• TELEFONIA ed SMS

    Servizi per privati ed aziende per telefonare e ricevere telefonate ai migliori prezzi di mercato e con la versatilità del VoIP.

    GESTIONE CALL-CENTER

    Siamo specializzati nella forniture di servizi fondamentali per call-center e agenzie di Telemarketing.

    RIVENDITORI E WHOLESALE

    Piattaforme personalizzate in white-label per la rivendita di servizi a marchio proprio e la gestione del cliente.

Prendere prenotazione tramite un centralino virtuale VoIP

Questo articolo ti informerà su come prendere una prenotazione attraverso un centralino virtuale che utilizza il sistema VoIP

Sicuramente ti sarà capitato di prendere un appuntamento in un ristorante per esempio, o in uno studio medico o in un hotel, ma come si prende esattamente una prenotazione tramite un centralino virtuale?

Andiamo a vedere quale è la differenza tra prendere un appuntamento tramite un centralino virtuale VoIP o nella maniera tradizionale, ti fornirò due esempi diversi per ciò.

Inoltre grazie a questo articolo questa differenza viene spiegata da due punti di vista differenti: quella del richiedente e quella dell’operatore che si trova dall’altra parte.

Dalla parte del richiedente

Come funziona dalla parte del richiedente?

Ovviamente come hai letto prima, i casi possono essere due:

Il primo è quello del tradizionale hotel che ha molte camere e molti servizi senza un centralino virtuale, aspetti quei sei, sette minuti al telefono qualcuno che ti risponda con una musica poco orecchiabile la maggior parte delle volte o magari al primo squillo il telefono è già occupato per l’alta frequenza di telefonate e, devi impiegare altro tempo per richiamare l’hotel ad un altro orario con la speranza che questa volta qualcuno risponda e riesca a darti le attenzioni che cercavi o addirittura potresti rivolgerti direttamente ad un altro hotel.

Il secondo è quello di un hotel che ha molte camere e molti servizi con un servizio di centralino virtuale, ed è questa la grande differenza. Grazie a questo sistema VoIP colui che chiama sentirà semplicemente una voce registrata che gli indicherà di digitare un numero sulla tastiera e pochi secondi dopo sarà reindirizzato ad un operatore che sarà a sua disposizione al 100%, e in pochi minuti ogni desiderio si esaudisce.

Esaminando entrambe le proposte si deduce in maniera semplice che il secondo caso, ovvero quello del centralino virtuale, è il caso migliore.

Ma perché?

Dalla parte dell’operatore

Andiamo a vedere come funziona il “dietro alle quinte”

Ripartiamo dal primo caso; l’operatore che potrebbe essere un semplice ragazzo deve rispondere al telefono e capire di cosa ha bisogno la persona che è dall’altra parte, in alcuni casi lui potrebbe direttamente occuparsi di voi ospiti ma se così non fosse, ti farà aspettare del tempo per cercare nel sito dell’hotel la soluzione o farà domande a chi è più esperto o peggio ancora ti metterà in attesa fino a quando qualcuno di competente non arriverà alla cornetta del telefono.

Senza dubbi il secondo caso è quello più semplice anche dalla parte dell’operatore di un centralino virtuale, che ti risponderà a qualsiasi ora del giorno. La cosa è molto più rapida perché il centralino virtuale prende in carico la telefonata e grazie ad un semplice passaggio da parte del richiedente, ovvero quello di cliccare un numero sulla tastiera in base al tipo di telefonata (che permette al centralino virtuale di dividere le chiamate in canali diversi così da poterle gestire tutte nello stesso arco di tempo da più operatori) l’operatore del centralino sarà a tua disposizione subito.

Le tecniche di prenotazione tramite un centralino virtuale VoIP

Quali sono le tecniche di prenotazione principali che fanno risparmiare tempo alla struttura?

La struttura programma il centralino virtuale così da adottare una soluzione che fa risparmiare tempo ad entrambe le parti attraverso un servizio di voce registrata offerto dal centralino VoIP con le prime domande basiche; in questo caso potrebbero chiederti il numero di persone, il numero di notti del soggiorno, le camere di cui hai bisogno e quindi dirti anche le quante camere disponibili ha l’hotel e di che tipo, di che tipo di servizio hai bisogno…

Ovviamente tutto ciò senza un costo di hardware perché il centralino è in Cloud e quindi utilizza internet, senza poi pensare a tutti quei soldi buttati nei contratti telefonici con le varie compagnie telefoniche…

Perché un centralino virtuale VoIP? Perché come sistema ha tre parole d’ordine: semplicità, rapidità ed efficienza.

Altri articoli...