• TELEFONIA ed SMS

    Servizi per privati ed aziende per telefonare e ricevere telefonate ai migliori prezzi di mercato e con la versatilità del VoIP.

    GESTIONE CALL-CENTER

    Siamo specializzati nella forniture di servizi fondamentali per call-center e agenzie di Telemarketing.

    RIVENDITORI E WHOLESALE

    Piattaforme personalizzate in white-label per la rivendita di servizi a marchio proprio e la gestione del cliente.

Campagne robotizate per call-center, il nuovo modo di gestire il Telemarketing

In questo articolo capirai come gestire meglio il telemarketing grazie alle campagne robotizzate per call center

Un call center è una struttura in cui vengono svolte attività per gestire il flusso delle chiamate in entrata e/o in uscita. 

Il call center inbound si occupa di gestire tutte le attività delle chiamate in entrata. L’utente compone un numero dedicato e l’operatore risponde alla chiamata.

I call center outbound sono quelle attività commerciali che gestiscono le chiamate in uscita. L’operatore di una società chiama un elenco per fornire servizi aziendali ad altre società o individui.

Le attività in uscita possono essere svolte da operatori interattivi e/o risponditori automatici chiamati IVR. Ci sono molti modi per raggiungere i clienti: newsletter, social media, banner pubblicitari, sms, classici volantini…

Campagne robotizzate per call center

I call center sono perfetti anche per la gestione del Telemarketing grazie alle loro campagne robotizzate per call-center.

All’inizio i call center hanno una lista di numeri a cui devono chiamare per vendere o promuovere un prodotto/sistema o software ma tutto ciò risulta essere molto svantaggioso poiché impiegano molti minuti a spiegare tutto e la maggior parte delle volte la risposta della persona chiamata è “no” o “non sono interessato”.

Allora come si può ottimizzare tutto ciò? Grazie alle campagne robotizzate per call-center.

La campagna robotizzata per call center funziona in modo diverso ma in un modo molto più efficace.

Andiamo nel dettaglio; il call center in questo caso invia delle chiamate automatiche grazie al servizio di IVR (Interactive Voice Response, o meglio la risposta vocale interattiva), un sistema attraverso il quale l’operatore non perderà tempo a spiegare il prodotto/software da pubblicizzare, bensì ci sarà una voce registrata che spiegherà a posto suo l’oggetto di vendita e le sue caratteristiche e alla fine se il cliente è interessato non dovrà far altro che cliccare il numero corrispondente sulla tastiera, così facendo prenderà la chiamata in carico un operatore per dare maggiori dettagli e concludere l’affare.

Esempio pratico

Per capire meglio facciamo un esempio pratico: Ti arriverà una chiamata sul tuo telefono, rispondendo sentirai una voce di una persona registrata che ti informerà che quella che sta facendo è una campagna pubblicitaria per venderti un offerta speciale per un servizio infettivo per la tua tv, ti dirà quali sono le caratteristiche principali di ciò, il costo… alla fine della presentazione del prodotto la voce dirà per esempio “se vuole parlare con un operatore per maggiori dettagli perché interessato prema 1”, il cliente non dovrà far altro, se interessato, che cliccare il numero 1 passando così la chiamata al primo operatore disponibile per concludere l’acquisto.

Vantaggi di avere un call-center che effettua campagne robotizzate

Sicuramente il primo dei vantaggi di avere un call center che effettua campagne robotizzate è quello dei costi; l’azienda risparmierà per l’hardware poiché il sistema di call center non prevede il costo del canone tradizionale né tantomeno il costo di manutenzione, meno costi di chiamate inoltre perché grazie a questo sistema l’operatore parlerà solo con chi ha accettato ed è interessato, al resto ci pensa l’IVR…

Inoltre in pochi click avrai tutto a tua disposizione, registro chiamate, attivazione e disattivazione di una campagna, messaggi registrati, più operatori che lavoreranno per te che parleranno solo con le persone interessate, esiti delle chiamate, le liste di contatti e molto altro…

Altri articoli...