• TELEFONIA ed SMS

    Servizi per privati ed aziende per telefonare e ricevere telefonate ai migliori prezzi di mercato e con la versatilità del VoIP.

    GESTIONE CALL-CENTER

    Siamo specializzati nella forniture di servizi fondamentali per call-center e agenzie di Telemarketing.

    RIVENDITORI E WHOLESALE

    Piattaforme personalizzate in white-label per la rivendita di servizi a marchio proprio e la gestione del cliente.

Campagne telemarketing con CLI dinamico

In questo articolo capirai come migliorare le campagne telemarketing grazie ad un CLI dinamico, invece di utilizzarne uno tradizionale

Il telemarketing può essere definito come una serie di attività di marketing svolte tramite strumenti telefonici.

Le attività di telemarketing comprendono il contatto telefonico diretto tra una o più società affiliate e i clienti attuali o potenziali di tali società tramite operatori commerciali.

La finalità di questo contatto è comunque commerciale, compresa la telemarketing di beni o servizi (in questo caso, più propriamente, la televendita), o più comunemente, pubblicità commerciale per attività e prodotti aziendali.

Che cosa è il CLI?

La sigla CLI corrisponde al “Caller ID“, viene utilizzato per identificare il numero della persona chiamante.

Come funzionano le campagne telemarketing con CLI?

Ti sarà sicuramente capitato di ricevere una chiamata, estera la maggior parte delle volte (numero sconosciuto), da parte per esempio di un operatore telefonico che ti propone offerte riservate solo a te che sei cliente, o magari da un gruppo di trading online per sapere se vuoi unirti a loro…

Tutte queste chiamate utilizzano il sistema di campagne di telemarketing con CLI.

Un grande problema per chi effettua campagne di telemarketing con CLI!

Ma andiamo a vedere quale potrebbe essere il problema per chi effettua campagne di telemarketing con CLI?

Il problema per chi fa queste chiamate è che chi riceve la chiamata pensa che vuole truffarti e quindi vanno a bloccare il numero dei call center o addirittura questi numeri entrano nella lista spam, perché le compagnie utilizzano sempre lo stesso numero, quindi il mittente della chiamata magari non interessato va a bloccare questo numero, perché non vuole più ricevere chiamate.

È un errore sia per chi chiama perché chiama sempre con un solo numero e sia perché chi sta dall’altra parte, un girono potrebbe invece essere interessato all’offerta ma non potrà richiamare quel fatidico numero del call center.

Come risolvere questo problema?

È facilissimo! Invece di utilizzare un semplice CLI dovresti iniziare ad un CLI DINAMICO:

Il CLI dinamico è diverso da un CLI tradizione perché ti permette di poter chiamare con numeri sempre diversi così da poter chiamare sempre senza essere bloccati o senza entrare nella spam, il clil dinamico è super comodo.

Perché è super comodo? Perché gli utenti potranno bloccare molti numeri con cui tu chiami ma non tutti perché tu ne avrai sempre uno nuovo, grazie al sistema di CLI dinamico!!!

Altri articoli...