• TELEFONIA ed SMS

    Servizi per privati ed aziende per telefonare e ricevere telefonate ai migliori prezzi di mercato e con la versatilità del VoIP.

    GESTIONE CALL-CENTER

    Siamo specializzati nella forniture di servizi fondamentali per call-center e agenzie di Telemarketing.

    RIVENDITORI E WHOLESALE

    Piattaforme personalizzate in white-label per la rivendita di servizi a marchio proprio e la gestione del cliente.

Integrare il proprio CRM con un centralino Voip

In questo articolo troverai le informazioni giuste riguardanti il CRM e il sistema VoIP e come possono interagire insieme

Prima di tutto che cosa è un CRM e di conseguenza che cosa è un centralino virtuale VoIP? Un CRM è il Customer Relationship Management tradotto dall”inglese come “gestione delle relazioni con i clienti”. L’obiettivo del CRM è quello di consentire all’azienda di mantenere un contatto continuo con i clienti attraverso strategie di marketing volte a migliorare le relazioni con i clienti. 

Il CRM aziendale registra e organizza sistematicamente potenziali clienti e le sue informazioni possono essere utilizzate dal team di lavoro. La piattaforma è infatti un ambiente digitale in cui i vari reparti dell’azienda possono collaborare, risparmiando tempo e favorendo la condivisione di informazioni e competenze.

Il sistema VoIP

Il VoIP è una tecnologia che apporta innumerevoli miglioramenti alla gestione del CRM. Il sistema VoIP è una tecnologia che permette di utilizzare la connessione Internet o utilizzare il protocollo IP al posto della rete privata della rete telefonica tradizionale per condurre conversazioni telefoniche. 

Qualsiasi tecnologia che consente alla voce di passare attraverso un canale IP (in uscita e in entrata) è chiamata VOIP. Da diversi anni tutti i principali operatori telefonici nazionali utilizzano la tecnologia VOIP per instradare le comunicazioni sui propri centralini telefonici tradizionali.

Integrare il CRM con un centralino VoIP

Lo scopo dell’integrazione del centralino telefonico VoIP e del sistema CRM è principalmente quello di elevare il rapporto con i clienti ad un livello superiore, di ottenere un dialogo efficace ed efficiente e di velocizzare molte operazioni.

Il software CRM sta diventando sempre più comune nelle aziende e deve essere gestita una grande quantità di dati relativi ai clienti, inclusi dispositivi mobili, comunicazioni, ordini, fatture, supporto tecnico, resi, appuntamenti…

La funzione principale di un telefono VoIP è quella di avere un indirizzo IP. Ciò consente allo strumento di comunicare con il software aziendale e il CRM. Anche le funzionalità del telefono VoIP sono molto avanzate, consentendo di gestire rapidamente l’inoltro delle chiamate, le rubriche, le code e gli interni.

L’utilità di integrare il centralino telefonico VoIP nel CRM consente di velocizzare la comunicazione con i clienti ed evitare che gli operatori perdano tempo nella ricerca e nell’interazione con i dati dei clienti.

Altri articoli...