• TELEFONIA ed SMS

    Servizi per privati ed aziende per telefonare e ricevere telefonate ai migliori prezzi di mercato e con la versatilità del VoIP.

    GESTIONE CALL-CENTER

    Siamo specializzati nella forniture di servizi fondamentali per call-center e agenzie di Telemarketing.

    RIVENDITORI E WHOLESALE

    Piattaforme personalizzate in white-label per la rivendita di servizi a marchio proprio e la gestione del cliente.

Centralino virtuale VoIP per commercialisti

In questo articolo troverai la soluzione ottima per uno studio di commercialisti: un centralino virtuale VoIP

Con il Covid-19 molti studi di commercialisti hanno deciso di spostare il loro lavoro da remoto, grazie a dei feedback abbiamo capito che i dati sono chiari: hanno bisogno di lavorare con un telefono aziendale nonostante siano a casa sono costretti così ad utilizzare i loro numeri privati per chiamare i clienti.

Adottare un servizio telefonico tradizionale per coloro che si trovano in smart working è praticamente impossibile per i loro costi e sicuramente non è neanche così facile.

Quindi l’unica soluzione plausibile è certamente quella di un centralino VoIP (Voice over Internet Protocol) che adotta un sistema internet per la comunicazione telefonica all’interno dello studio.

Come funziona un centralino virtuale VoIP per commercialisti?

All’interno di uno studio per commercialisti è necessario monitorare e rispondere continuamente alle richieste che arrivano attraverso canali come e-mail, PEC, e contatti attraverso i social network

ll sistema offre al chiamante la possibilità di scegliere diverse opzioni tra quelle proposte digitando il numero corrispondente a ciascuna opzione. Questo servizio ti permette di gestire un gran numero di chiamate in entrata e di fornire informazioni standard durante tutta la giornata quando non hai bisogno di parlare direttamente con il personale dello studio.

Contatti

Inoltre un altro punto fondamentale da ricordare è che attraverso il centralino VoIP puoi gestire e organizzare le chiamate interne senza alcun vincolo. Con il sistema VoIP, è possibile sfruttare la connessione via fibra o ADSL per fare videoconferenze con i clienti ovunque si trovino, basterà loro semplicemente una connessione internet. Queste operazioni saranno abbastanza semplici, perché non è necessario eseguire complessi lavori di installazione e l’esistenza di vari tipi di cavi e cablaggi sarà notevolmente ridotta.

Programmare e condividere

Attraverso il sistema VoIP è possibile programmare in modo rapido e diretto eventuali incontri interni tra colleghi o esterni tra commercialista e i propri clienti. È anche facile pianificare tutti gli eventi prossimi e condividere queste informazioni in tempo reale, sulla base del profilo del cliente.

Il sistema VoIP permette di condividere continuamente informazioni e file sul luogo di lavoro, struttura e organizzazione molto interna.
In questo modo puoi anche pianificare attentamente le attività e utilizzare la chat interna per scambiare costantemente informazioni e documenti.

Ovviamente questi vantaggi sono gli stessi anche in termini di comunicazione e condivisione con clienti al di fuori dello studio, con loro è possibile mantenere un contatto veloce per poter soddisfare e risolvere efficacemente le loro esigenze.

Costi

Se l’associazione ha più sedi sul territorio, un notevole vantaggio fornito da questo centralino virtuale VoIP è che può effettuare chiamate gratuite tra utenti della stessa rete VoIP, e quindi appartenere alla stessa associazione.

La scelta di una soluzione come quella del centralino virtuale consente di dotare il proprio studio di commercialisti di un potente strumento, che elimina i costi di acquisto, manutenzione e aggiornamento dell’hardware, caratteristica tipica degli apparecchi tradizionali.

Altri articoli...